Torna su

Cosa facciamo

Tutte le attività del Gruppo si fondano sul valore della condivisione delle nostre diverse esperienze, dei progetti e dei contenuti sviluppati in ambito ECM. Prevedono una suddivisione delle responsabilità su base volontaria, che tiene conto delle rispettive disponibilità e che al tempo stesso valorizza la ricchezza delle differenze che ci caratterizzano.


Alcune delle nostre iniziative sono co-progettate all’interno del Gruppo e sono state finanziate in parte da Fondazione Cariplo o dal Comune di Milano. Nuove co-progettazioni sono sempre possibili, la partecipazione rimane sempre aperta e volontaria. L’obiettivo è riuscire a sostenere le nostre iniziative anche grazie allo strumento dei bandi (i bandi sono un mezzo per raggiugere i nostri obiettivi e non il fine del nostro Gruppo).


Ogni singola ONG del Gruppo, poi, svolge attività di ECM autonomamente, con il contributo di differenti donatori, dal singolo cittadino (5×1000, sostegno a distanza ecc.) ai grandi donatori (Istituzioni nazionali e internazionali, Aziende, Fondazioni ecc.).